Inserimento nelle Directory Inserimento nei Motori di Ricerca

Inserimento nei Motori e nelle directory

L' inserimento nei motori di ricerca consiste nel segnalare le pagine di un sito ai motori o alle directory in modo da essere presenti nell'archivio dei siti (database) che fornirà i dati in seguito alle ricerche. L'inserimento in alcuni casi è gratuito, in altri casi è a pagamento.

L'inserimento nei motori di ricerca è una delle fasi della procedura di posizionamento di un sito web.

Per essere semplicemente inseriti negli archivi dei motori la registrazione deve essere condotta in maniera oculata, e possibilmente senza l'ausilio di programmi automatizzati, che nella maggior parte dei casi non producono risultati accettabili.
Inoltre alcuni motori di ricerca hanno introdotto delle procedure per evitare inserimenti automatici e massicci. In tali casi rimane percorribile unicamente la strada dell'inserimento manuale.

Perché il sito sia letto correttamente dagli spiders dei motori di ricerca è necessario che il codice non contenga grossi errori di programmazione.

L'accuratezza nell'identificare i termini giusti per il target di riferimento della attività promossa sul sito web è di primaria importanza per ottenere risposte da parte dei motori.

Le procedure per l'inserimento variano nei diversi motori e directory e bisogna effettuare un breve studio preliminare per comprenderne le politiche (ad esempio se inserire solo la home page o anche altre pagine, se gratis o a pagamento, ...) ed essere così inseriti in breve tempo e con i massimi risultati.

L'inserimento nei motori di ricerca con posizionamento in testa è certamente lo strumento base per la promozione online.

Servizi
Analisi sul posizionamento

Richiedi l'analisi sul posizionamento sui motori del tuo sito...

Richiedici un preventivo ...

Articoli ed Approfondimenti

- Ottimizzazione dell'anchor text
- I siti delle aziende sono invisibili...

Leggi tutti gli Articoli ...

StudioBove | Lucca tel/fax 0583 494068 P.I.:03655470759 |